Sole

Dona il tuo 5xmille C.F. 97329310151

800.90.41.81


Anche se ad alcuni di voi questo titolo può sembrare alquanto strano, per me ha un valore particolare perché Sole è la mia border collie di 2 anni, arrivata tra un trapianto e l’altro.

Ricordo bene il giorno in cui la vidi per la prima volta. 20 Aprile 2017, ore 8:30: controllo in Day Hospital a 68 giorni post-trapianto.
Ore 10:00: la mia amica Chiara mi invia una foto inaspettata sul cellulare. Il cane del suo fidanzato era diventata mamma di 6 splendidi cuccioli che cercavano casa. Tra quelli mi innamorai subito del batuffolino più piccolo con una buffa pallina nera sulla testa.
Dopo varie insistenze sono riuscita a convincere mamma e papà affinché quel cucciolotto diventasse mio. Non stavo più nella pelle dall’entusiasmo perché era da tutta la vita che desideravo questo momento!

Ore 16:00: il primario ci chiama per le dimissioni (così pensavamo noi). Appena lo vidi lo misi al corrente della bellissima notizia, ma capii subito dal suo sguardo che qualcosa non andava. Ci annunciò che gli esami non andavano per niente bene e che mi avrebbe ricoverata. Come si suol dire “dalle stelle alle stalle”: una giornata che era iniziata nel migliore dei modi si era trasformata in un incubo.

Quando mi dissero che avrei dovuto ripetere nuovamente il trapianto, uno dei miei primi pensieri fu la mia pelosetta a quattro zampe e a come gestire la situazione, dato che sarei mancata da casa ancora per parecchio tempo. Su questo Chiara mi rassicurò spiegandomi che i cuccioli non potevano essere allontanati dalla mamma per almeno due mesi. La prima cosa che feci fu scegliere il nome adatto per lei. “Sole” mi sembrò quello più appropriato perché anche nei momenti più tristi il suo pensiero rappresentava per me la luce in fondo al tunnel.

Ogni giorno ricevevo sue foto e video che mi facevano innamorare di lei sempre di più, dandomi forza e voglia di guarire il più in fretta possibile per poterla avere tra le mie braccia. Ciò avvenne il 25 Giugno 2017, dieci giorni dopo il mio rientro a casa. Fu amore a prima vista e, nonostante all’inizio dovessi adottare precauzioni per la mia salute, ogni attimo lo passavo con lei.
Oggi sono 2 anni che Sole fa parte della nostra famiglia e le emozioni che ci regala sono sempre più forti!

Ilaria V.

Comments 2

  1. 22 Luglio 2019

    Ilaria Valle

    😻❤️❤️

  2. 22 Luglio 2019

    Mamma

    La nostra Sole❤️❤️

Lascia un commento

Torna su