Soleterre: rientro a scuola

Dona il tuo 5xmille C.F. 97329310151

800.90.41.81

I bambini hanno subìto le più pesanti conseguenze psicologiche ed emotive dell’emergenza COVID-19. Dopo mesi lontani da scuola, amici e attività sportive stanno per tornare in classe con nuove paure e incertezze. Eppure fino a oggi per i bambini, i genitori e i docenti non è stato previsto nulla per facilitare questo rientro.

Aiutaci a garantire ai bambini supporto psico-emotivo in classe

Sostieni il nostro progetto “Rientro a scuola”

DONA ORA

BONIFICO BANCARIO

INTESTATO A: Soleterre Onlus
CAUSALE: Rientro a scuola
IBAN: IT88Q0503401699000000013880

Il nostro impegno

4

INCONTRI PER CLASSE

4

MESI DI PROGETTO

8

WEBINAR PER GENITORI E INSEGNANTI

12

PSICOLOGI

A chi ci rivolgiamo

Nell’ambito del Fondo Nazionale per il Supporto Psicologico in Emergenza COVID-19 abbiamo deciso di lanciare questo nuovo progetto dedicato alle scuole con l’IC di Corso Cavour a Pavia, un istituto comprensivo che aggrega al suo interno tre ordini di scuola: Infanzia, Primaria e Secondaria di 1° grado.

Come si svolge il progetto

Dal 2 settembre, attraverso incontri dedicati a genitori e insegnanti, i nostri psicologi stanno fornendo strumenti utili e il supporto necessario per affrontare il reinserimento scolastico.

Dai primi giorni di scuola fino a dicembre, invece, vi saranno 4 incontri di un’ora dedicati agli alunni di ciascuna classe per sostenerli nell’elaborazione dell’evento traumatico. Con i nostri psicologi i bambini e i ragazzi esploreranno il passato, il presente e il futuro legato all’emergenza COVID-19, parlando del loro vissuto, scoprendo e conoscendo nuovi modi di stare insieme in sicurezza, interrogandosi su ciò che verrà e le paure connesse.

Sostieni il nostro progetto “Rientro a scuola”

DONA ORA

Carta di credito o Paypal

I nostri partner

Vuoi candidare un progetto per la tua scuola?

Scrivici attraverso il form e ti ricontatteremo appena possibile.

Torna su