Soleterre continua il suo partenariato con il Dipartimento di Pedagogia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nell’ambito del Master di primo livello in Competenze Interculturali – Formazione per l’integrazione Sociale, giunto ormai alla XIV Edizione.

C’è ancora tempo fino al 16 ottobre per presentare domanda d’iscrizione al Master, che si rivolge a laureandi e laureati italiani e stranieri in discipline umanistiche, ma anche di altre Facoltà previa valutazione. I corsi avranno inizio il 2 novembre 2017.

Il Master ha lo scopo di fornire competenze psico-pedagogiche e socio-comunicative per sviluppare competenze di progettazione e di interventi di rete in un’ottica di integrazione, inserimento, sostegno e mediazione in un’ottica interculturale. Competenze che hanno un grande valore per favorire coesione e benessere nelle nostre società complesse nell’ambito del lavoro di operatori dei servizi educativi e sanitari, organizzazioni di terzo settore ma anche imprese. Soleterre, impegnata da anni sui temi dei diritti umani e della convivenza interculturale nella nostra società, collabora da tempo con il Dipartimento di Pedagogia dell’Università Cattolica di Milano portando la sua esperienza maturata in Italia e nel mondo nell’ambito dei moduli di insegnamento, stage e laboratori.

Allo scopo di promuovere la giustizia sociale in Italia e nel mondo, che significa rispetto dei diritti umani fondamentali come quello alla salute, per Soleterre è fondamentale contribuire a diffondere un approccio critico ai fenomeni migratori e ai conflitti sociali attuali. Solo con una visione complessa e non semplificata degli eventi ci si può dotare degli strumenti per confrontarsi con le diversità sociali e culturali del mondo attuale Qui maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione al Master

Torna su