MALO, storico marchio specializzato in maglieria di cashmere, è impegnato nella produzione di mascherine in tessuti naturali (cotone e seta), e ha pensato di destinare il 5% delle vendite online di queste mascherine a Soleterre, nell’ambito del progetto Fondo Nazionale per il supporto psicologico rivolto alle persone ricoverate, ai familiari che hanno perso un parente e al personale sanitario coinvolto nelle cure, che si trovano in difficoltà economiche ad accedere al supporto psicologico. Il Fondo verrà impiegato per rimborsare i professionisti che aderiranno al progetto.
Le mascherine, realizzate con fantasie di collezione e tutte con bandierina tricolore, portano i nomi delle artigiane che le hanno prodotte, ad esempio Ambra, Marianna, Antonietta, Rossella e Lucia. Un vero e proprio omaggio ai valori di artigianalità e un tributo alle persone che rendono unici i prodotti MALO.
Sono acquistabili online su malo.it e nelle boutique, sono eco-friendly: lavabili comodamente in lavatrice e sanificabili con spray igienizzanti, quindi riutilizzabili fino a 20 volte.

«Siamo orgogliosi – sottolinea Walter Maiocchi, Presidente e proprietario della MALO insieme a Luigino Belloni, Sales Manager, e Bastian Mario Stangoni, Responsabile Produzione – di poter offrire un dispositivo in perfetto stile MALO: etico, fatto a mano, realizzato con materiali naturali, confortevole e prodotto seguendo misure molto attente e nel pieno rispetto delle nostre maestranze».
Acquistare le mascherine Malo è dunque possedere un prodotto di qualità, un gesto che sostiene l’etica e la qualità di chi le produce, ed è un atto solidale per chi ha bisogno di aiuto in questa fase di difficoltà a causa del Covid-19.
«Grazie a Malo per aver pensato a noi e aver deciso di fare un gesto di solidarietà in un momento sicuramente difficile per molte aziende – dichiara Damiano Rizzi, Presidente di Fondazione Soleterre – E grazie a tutte le persone che aderiranno al progetto, che ci auguriamo siano molte. Un gesto, quello di indossare la mascherina, che è entrato nel nostro quotidiano e che da oggi avrà un valore in più: ogni euro raccolto verrà destinato a garantire il benessere psicologico di chi ha sofferto di più in quest’emergenza, perché la salute degli altri non può non riguardarci».
29 Giugno 2020
Emanuele Giorgi
Bravi