La Fondazione Comunitaria di Pavia con Soleterre per il Policlinico San Matteo

Dona il tuo 5xmille C.F. 97329310151

800.90.41.81


La Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia ha deciso di contribuire con una donazione alle attività di Soleterre presso la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.

Attraverso questo aiuto economico la Fondazione Comunitaria sostiene le attività del progetto Emergenza Coronavirus di Fondazione Soleterre presso il “San Matteo” con uno staff di 10 psicologi dedicati all’ascolto e all’aiuto dei pazienti, dei loro familiari e del personale sanitario messo a dura prova dall’emergenza COVID-19.

La Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia, organizzazione filantropica centrale per il territorio pavese per una serie di temi che vanno dall’aiuto alle fasce più vulnerabili della popolazione, ai presidi sanitari, alle RSA, al sostegno alle esperienze lavorative e formative dei giovani, alla tutela e promozione del territorio e delle attività culturali, a seguito dell’aggravarsi della crisi per il Coronavirus ha approvato un contributo di 10.000 Euro destinato alla componente di supporto psicologico per le persone colpite direttamente o indirettamente da questa emergenza. 

Fondazione Soleterre sta intervenendo nei reparti del Policlinico San Matteo per accogliere le ansie, le paure e il disagio che questa malattia e il suo decorso stanno comportando. Gli psicologi presenti ogni giorno in ospedale si confrontano con i pazienti, con i familiari e con il personale sanitario, per fornire l’aiuto necessario affinché ogni persona coinvolta possa essere ascoltata, supportata e aiutata ad affrontare le paure e le situazioni di forte stress di questo periodo. 

La decisione di intervenire nei reparti dell’Emergenza COVID presso il Policlinico San Matteo di Pavia, con cui da anni abbiamo un ottimo rapporto di collaborazione, è stata semplice. quando c’è un’emergenza gli amici si aiutano, si sta insieme per affrontare i problemi con più forza.

Conta quindi tantissimo per SOLETERRE il contributo della Fondazione Comunitaria della provincia di Pavia, e per questo siamo molto grati a tutta l’organizzazione: questa donazione significa aver colto il valore del lavoro in favore di chi soffre, aver colto l’importanza di questo lavoro presso il Policlinico San Matteo, e per la comunità pavese nel suo complesso – Damiano Rizzi, Presidente di Fondazione Soleterre e Psicologo Clinico presso il Policlinico San Matteo.

Lascia un commento

Torna su