Emergenza Coronavirus: Fondazione Prosolidar supporta Soleterre

Dona il tuo 5xmille C.F. 97329310151

800.90.41.81


Grazie alla donazione di Fondazione Prosolidar, si potenzia il progetto di sostegno psicologico di Soleterre presso la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia.

Fondazione Prosolidar ha scelto di supportare economicamente Fondazione Soleterre, attiva con il progetto Emergenza Coronavirus presso Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia con un team di 10 psicologi dedicati all’ascolto e all’aiuto dei pazienti e del personale sanitario messo a dura prova dall’emergenza COVID-19.

Fondazione Prosolidar, già partner di Soleterre per il progetto “Aver cura di sé per aver cura degli altri”, finanzierà al Fondazione con un contributo di 25.000 Euro destinato alla componente di supporto psicologico per la fase emergenziale che stiamo vivendo. Attraverso questo contributo, Fondazione Soleterre interverrà nei reparti nell’aspetto più terribile di questa malattia: l’isolamento. Attraverso il lavoro degli psicologi, i pazienti vengono informati delle storie dei loro cari che li pensano, aspettano e amano.

Siamo molto grati a Fondazione Prosolidar per questa preziosa donazione con la quale possiamo sostenere concretamente il progetto Emergenza Coronavirus al Policlinico San Matteo di Pavia, fornendo l’aiuto necessario affinché ogni persona coinvolta possa essere ascoltata, supportata e aiutata ad affrontare le paure e le situazioni di forte stress che sta vivendo. Portiamo speranza in luoghi in cui regna morte e sconforto, cercando di rispettare la dignità delle persone, restituendo a pazienti che spesso non hanno un nome e una storia una dimensione umana di relazione nella cura” – spiega Damiano Rizzi, Presidente di Soleterre.

Lascia un commento

Torna su