Ancora più Grandi contro il cancro

Dona il tuo 5xmille C.F. 97329310151

800.90.41.81

  • ITA
  • ENG
DONA ORA
DONA ORA
image
DONA ORA
  • CHI SIAMO
    • La Struttura
    • Statuto e bilancio
    • Lavora con noi
    • Dove siamo e contatti
  • COSA FACCIAMO
    • Grande contro il cancro
    • Emergenza Ucraina
    • Inclusione sociale e lavorativa
    • Progetti sanitari
    • Coronavirus
      • Fondo Nazionale per il supporto psicologico COVID-19
      • Supporto psicologico
      • Rientro a scuola
  • SOSTIENICI
    • Fai una donazione
    • Fai una grande donazione
    • Fai un lascito
    • Donazione in memoria
    • 5XMILLE
  • ATTIVATI
    • Advocacy e campagne
    • Volontariato
    • Online
  • PARTENARIATI
    • Fondazioni
    • Aziende
    • Istituzioni
  • NEWS
    • Emergenza Coronavirus
    • Trapianti e Sorrisi
  • PRESS
  • SHOP

Ancora più Grandi contro il cancro

  1. Home
  2. Grande contro il cancro
  3. Diventiamo ancora più Grandi
Grande contro il cancro News senza categoria

Quale avvenimento migliore di quello della maturità per fare un passo in più? È quello che abbiamo deciso di fare il 20 ottobre scorso con la prima riunione del nostro Comitato Etico Scientifico Internazionale (IESC) che ha approvato e firmato il Manifesto per l’Oncologia pediatrica.

Martedì scorso, abbiamo dedicato l’intera giornata non solo nel rendervi partecipi del nostro compleanno, durante una diretta Facebook, ma anche lavorando insieme ai nostri collaboratori da tutto il mondo e stabilire i nuovi passi da fare per diventare ancora più Grandi contro il cancro.

È stata quindi una giornata non solo celebrativa, in cui ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la nascita e la crescita di Soleterre Onlus, ma un momento di confronto e lavoro concreto per migliorare ancora di più la vita dei bambini malati di cancro in Italia e nel mondo.

C’è ancora molto da fare infatti e abbiamo deciso di puntare in alto, come sempre facciamo: rimaniamo saldi in prima linea e ci impegniamo ad affrontare alcune sfide globali dell’oncologia pediatrica. 

Vogliamo concorrere all’obiettivo mondiale dell’OMS:
il 60% di bambini guariti del cancro nel mondo.

Per farlo, abbiamo messo insieme un team multidisciplinare e internazionale che unisce psicologi e medici impegnati nella cura del cancro infantile: lo IESC, Comitato Etico Scientifico Internazionale ha iniziato i lavori proprio il 20 ottobre firmando il proprio Manifesto. 

Il Manifesto del Comitato Etico Scientifico

1. Equità nella conoscenza ossia rendere la formazione e l’aggiornamento medico condiviso tra Nord e Sud del mondo, adattando la pratica clinica alle condizioni e opportunità scientifico-tecnologiche dei Paesi

2. Equità nella cura cioè garantire opportune dotazioni diagnostiche e chirurgiche, dispositivi medicali, farmaci ad ogni bambino malato

3. Dignità nella cura ossia garantire ai bambini e ai loro familiari la possibilità di affrontare la malattia in maniera dignitosa, promuovendo e tutelando i loro diritti, garantendo adeguati servizi di supporto sociale, psicologico, logistico, educativo.

Questi sono i punti attraverso i quali porteremo avanti le nostre azioni verso l’obiettivo che ci siamo posti. È un obiettivo ambizioso, ma al quale sappiamo di poter arrivare grazie a tutti coloro che ci sono vicino, dai nostri collaboratori, ai volontari, alle istituzioni e fondazioni, passando per le aziende e ai donatori tutti.

In 18 anni abbiamo realizzato 217 progetti in 23 Paesi del mondo, garantito a 37.263 bambini malati di cancro, 257.212 tra uomini, donne e bambini cure mediche e sostegno; siamo arrivati ad avere 3 sedi in Italia e 6 nel mondo, 37 volontari, 57 psicologi in prima linea nei reparti pediatrici, durante l’emergenza Covid-19, nelle scuole e nel territorio.

Sappiamo di poter fare ancora di più, grazie anche al tuo aiuto!
Diventiamo ancora più Grandi contro il cancro, insieme!

Dona ora
Tags: Grande contro il cancro, Grande contro il cancro Italia

Lascia un commento Cancel Reply

PROSSIMO
image

Soleterre è una Fondazione Onlus che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio.

DONA ORA

Come aiutare

Conto Corrente Postale 665588
Bonifico Bancario IBAN IT88Q0503401699000000013880
Dona il tuo 5xmille C.F. 97329310151

 

Vieni a trovarci

Milano: Fondazione Soleterre
c/o Abbazia di Mirasole
Strada consortile del Mirasole, 7
20073 Opera (MI)

Chi siamo

  • Chi siamo
  • La struttura
  • Statuto e bilancio
  • Dove siamo e contatti
  • Lavora con noi

Cosa facciamo

  • Cosa facciamo
  • Grande contro il cancro
  • Progetti sanitari
  • Inclusione sociale e lavorativa

Seguici sui social

Contattaci

Telefono
800.90.41.81 / 02.57.60.93.07

Email
sostenitori@soleterre.org

Privacy Policy
Cookie Policy

© Copyright 2021 - Soleterre - Strategie di Pace ONLUS - Sede Legale: c/o Studio ABR - Via Stresa 6 - 20125 Milano - (T) 02.57.60.93.07 - (F) 02.73.96.50.15 - P.IVA 04575250966 - C.F. 97329310151

CHIUDI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA  NEWSLETTER