Consigli per i genitori in lockdown e non

Dona il tuo 5xmille C.F. 97329310151

800.90.41.81

  • ITA
  • ENG

Se questo periodo è difficile già di per sé per tutti, ancora di più può esserlo per i genitori. Molti si ritrovano in remote working da casa, ma anche per chi invece esce a lavorare rimane comunque la questione del benessere psicofisico dei propri figli.

I bambini e i ragazzi fanno sempre riferimento a noi come modello e, come noi, sono sottoposti a enormi stress e purtroppo a volte anche a un’informazione troppo presente e che può spaventarli.

Se la scuola – per chi può ancora andarci fisicamente – è di grande aiuto nel dare loro regolarità nelle giornate, quando sono a casa è necessario aiutarli a comprendere le nuove regole che anche loro devono seguire e a trovare momenti di sfogo e condivisione interna alla famiglia.

Per questo motivo, abbiamo pensato insieme ai nostri psicologi e all’associazione E-motion con cui collaboriamo di condividere alcuni consigli di semplice applicazione, ma efficaci per ristabilire un po’ di armonia in casa.

Per aiutare bambini, genitori e insegnanti a gestire le loro emozioni e mantenere il giusto equilibrio e benessere psicologico abbiamo lanciato il nostro progetto Rientro a scuola, con moltissime attività online e in classe laddove possibile.

Le esigenze e necessità sono moltissime e l’aiuto statale purtroppo inesistente, per questo motivo abbiamo bisogno di un aiuto economico, anche piccolo, per portare avanti tutte le nostre attività di supporto psicologico.

Grazie per quanto potrai fare!

Lascia un commento