Venerdì 12 maggio Soleterre ha ricevuto dall’associazione Davide il Drago due tablet per i piccoli pazienti del Dipartimento di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia. I tablet del progetto “Connessi alla vita sempre, ovunque e con allegria” consentiranno ai bambini ospedalizzati di continuare a seguire i programmi scolastici e di restare in contatto con i propri insegnanti e compagni.

Il progetto “Connessi alla vita sempre, ovunque e in allegria”, realizzato dall’associazione Davide il Drago che da anni offre sostegno ai bambini malati e alle loro famiglie, prevede la distribuzione in 10 ospedali pediatrici italiani di 45 tablet con l’obiettivo di offrire un valido supporto alle famiglie, al personale medico e ai volontari per garantire l’intrattenimento educativo dei bambini.

Questi strumenti verranno impiegati sia a scopo scolastico che per favorire momenti di svago e di gioco, riconosciuti come parte integrante e basilare della cura perché limitano le pressioni e lo stress e garantisco ai piccoli il loro diritto di restare bambini anche durante il periodo in cui sono ricoverati. Nei Tablet infatti saranno installate numerose applicazioni, tra cui filmati e giochi didattici, opportunamente selezionate in base all’età degli utilizzatori.

Soleterre si occuperà di portare attivamente avanti il progetto di scuola in ospedale presso il Policlinico San Matteo di Pavia, attraverso il lavoro degli operatori presenti in loco.

Torna su