Soleterre Onlus - Grande contro il cancro

Dona il tuo 5xmille C.F. 97329310151

800.90.41.81

ENG

Dal 2002 garantiamo il diritto alla salute e alla vita dei bambini e degli adolescenti malati di tumore.

Ogni bambino malato deve poter diventare grande, sconfiggendo il cancro. Per aumentare le possibilità di guarigione, oltre a migliorare la diagnosi e la terapie mediche, ci prendiamo cura del benessere emotivo, psicologico e relazionale del bambino e della sua famiglia.
E lo facciamo partendo già dall'Italia, a Pavia e Taranto.

icona_PSICO_90x90_2

Supporto Psicologico

Aiuto psicologico, sociale ed educativo per i bambini e adolescenti, i loro genitori, il personale medico e paramedico e i volontari ospedalieri.

icona_FONDO_90x90_3

Accoglienza e Povertà Oncologica

Accoglienza e sostegno economico alle famiglie più vulnerabili, assistenza gratuita nella tutela dei diritti sociali e del lavoro.

icona_ricerca_75x75

Cure e Ricerca

Farmaci specifici e materiale sanitario, sostegno economico alla ricerca, miglioramento strutturale dei reparti pediatrici e dei day-hospital oncologici.

La vera sfida: affrontare positivamente la malattia e la cura

Il supporto psicologico aiuta a gestire pensieri, emozioni e relazioni interpersonali. Ma soprattutto per i bambini e gli adolescenti è sano ogni tanto staccare la mente dall’ansia e dalle preoccupazioni della malattia, aiutandoli a recuperare tempi e spazi di vita più normali e sereni.

Per questo motivo, Grande contro il cancro è attivo in 6 Paesi, tra Europa (Italia, Ucraina) e Africa (Marocco, Costa d’Avorio, Uganda, Burkina Faso).
Scarica il nostro Dossier per scoprire tutte le attività in corso e i risultati ottenuti fino a oggi!

Diventa Grande Contro il Cancro

DONA ORA

BONIFICO BANCARIO

INTESTATO A: Soleterre Onlus
CAUSALE: Grande contro il cancro
IBAN: IT88Q0503401699000000013880

Le nostre Storie

Ospedale Okhmatdyt Kyiv: 94 pazienti trasferiti in altre strutture

L’ospedale Okhmatdyt è inagibile e, dei 627 bambini presenti al momento dell’attacco, 94 sono stati prontamente trasferiti in altre strutture mediche a Kyiv. Siamo in prima linea per dare supporto all’ospedale e [...]

Guerra in Ucraina: colpito l’Ospedale Pediatrico Okhmatdyt di Kyiv

Il personale umanitario di Fondazione Soleterre a Kyiv, in Ucraina, racconta di un grosso attacco – più di 40 missili – sulle città nelle ultime ore. È stato colpito con un missile [...]

CURE E SOSTEGNO PER I BAMBINI MALATI DI CANCRO IN PALESTINA

L’esperienza di Soleterre nella cura del cancro pediatrico in aree di emergenza e guerra dimostra che durante i conflitti il rischio di morire a causa degli attacchi al sistema sanitario aumenta. Per […]

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Vuoi sapere come si concretizza il nostro lavoro? Lasciaci il tuo indirizzo e-mail per ricevere storie e notizie dai nostri progetti. Grazie!

5xMILLE

Dona il tuo 5xmille a Soleterre
C.F. 97329310151