Soleterre Onlus - Grande contro il cancro

Dona il tuo 5xmille C.F. 97329310151

800.90.41.81

  • ITA
  • ENG

Dal 2004 garantiamo il diritto alla salute e alla vita dei bambini e degli adolescenti malati di tumore.

Ogni bambino malato deve poter diventare grande, sconfiggendo il cancro. Per aumentare le possibilità di guarigione, oltre a migliorare la diagnosi e la terapie mediche, ci prendiamo cura del benessere emotivo, psicologico e relazionale del bambino e della sua famiglia.
E lo facciamo partendo già dall'Italia, a Pavia e Taranto.

icona_PSICO_90x90_2

Supporto Psicologico

Aiuto psicologico, sociale ed educativo per i bambini e adolescenti, i loro genitori, il personale medico e paramedico e i volontari ospedalieri.

icona_FONDO_90x90_3

Povertà Oncologica

Sostegno economico alle famiglie più vulnerabili, assistenza gratuita nella tutela dei diritti sociali e del lavoro.

icona_ricerca_75x75

Cure e Ricerca

Farmaci specifici e materiale sanitario, sostegno economico alla ricerca, miglioramento strutturale dei reparti pediatrici e dei day-hospital oncologici.

La vera sfida: affrontare positivamente la malattia e la cura

Il supporto psicologico aiuta a gestire pensieri, emozioni e relazioni interpersonali. Ma soprattutto per i bambini e gli adolescenti è sano ogni tanto staccare la mente dall’ansia e dalle preoccupazioni della malattia, aiutandoli a recuperare tempi e spazi di vita più normali e sereni.

Per questo motivo, Grande contro il cancro è attivo in 5 Paesi, tra Europa (Italia, Ucraina) e Africa (Marocco, Costa d’Avorio, Uganda).
Scarica il nostro Dossier per scoprire tutte le attività in corso e i risultati ottenuti fino a oggi!

Diventa Grande Contro il Cancro

DONA ORA

BONIFICO BANCARIO

INTESTATO A: Soleterre Onlus
CAUSALE: Grande contro il cancro
IBAN: IT88Q0503401699000000013880

Le nostre Storie

Ucraina: la storia di David

In Italia e nel mondo sono oltre 3.000 i bambini malati di cancro che aiutiamo ogni anno. Tra questi c’è anche David, che vive in Ucraina e che si è ritrovato a […]

Più forti del COVID

La pandemia ha influenzato purtroppo anche le vite dei bambini malati di cancro nel nostro Paese. Per chi era già in reparto, oltre all’ansia di un nuovo pericolo dovuto al virus, l’isolamento […]

Al San Matteo per i bambini malati, oggi più che mai

«Dovete mettere un cartellone con la scritta “sfogatevi qui” in modo che i bambini quando entrano in questa stanza possono scrivere sulla parete le loro emozioni!» così ci ha detto un giorno […]

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Vuoi sapere come si concretizza il nostro lavoro? Lasciaci il tuo indirizzo e-mail per ricevere storie e notizie dai nostri progetti. Grazie!

5xMILLE

Dona il tuo 5xmille a Soleterre
C.F. 97329310151