Aiuto psicologico, sociale ed educativo per i bambini e adolescenti, i loro genitori, il personale medico e paramedico e i volontari ospedalieri.
Dal 2002 garantiamo il diritto alla salute e alla vita dei bambini e degli adolescenti malati di tumore.
Ogni bambino malato deve poter diventare grande, sconfiggendo il cancro. Per aumentare le possibilità di guarigione, oltre a migliorare la diagnosi e la terapie mediche, ci prendiamo cura del benessere emotivo, psicologico e relazionale del bambino e della sua famiglia.
E lo facciamo partendo già dall'Italia, a Pavia e Taranto.


Accoglienza e Povertà Oncologica
Accoglienza e sostegno economico alle famiglie più vulnerabili, assistenza gratuita nella tutela dei diritti sociali e del lavoro.

Cure e Ricerca
Farmaci specifici e materiale sanitario, sostegno economico alla ricerca, miglioramento strutturale dei reparti pediatrici e dei day-hospital oncologici.
La vera sfida: affrontare positivamente la malattia e la cura
Il supporto psicologico aiuta a gestire pensieri, emozioni e relazioni interpersonali. Ma soprattutto per i bambini e gli adolescenti è sano ogni tanto staccare la mente dall’ansia e dalle preoccupazioni della malattia, aiutandoli a recuperare tempi e spazi di vita più normali e sereni.
Per questo motivo, Grande contro il cancro è attivo in 6 Paesi, tra Europa (Italia, Ucraina) e Africa (Marocco, Costa d’Avorio, Uganda, Burkina Faso).
Scarica il nostro Dossier per scoprire tutte le attività in corso e i risultati ottenuti fino a oggi!

Diventa Grande Contro il Cancro
DONA ORA
BONIFICO BANCARIO
INTESTATO A: Soleterre Onlus
CAUSALE: Grande contro il cancro
IBAN: IT88Q0503401699000000013880
Le nostre Storie
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Vuoi sapere come si concretizza il nostro lavoro? Lasciaci il tuo indirizzo e-mail per ricevere storie e notizie dai nostri progetti. Grazie!
Soleterre è una Fondazione Onlus che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio.