Work4Integration |

Dona il tuo 5xmille C.F. 97329310151

800.90.41.81


Il Program4Integration, implementato da Soleterre in collaborazione con una pluralità di soggetti pubblici e privati, del mondo profit e no profit, vuole promuovere l’integrazione economica dei cittadini migranti favorendo il miglioramento delle condizioni di lavoro ed il rafforzamento delle attività imprenditoriali realizzate da cittadini di paesi terzi.

Per chi è straniero cercare lavoro, o meglio, il lavoro adatto, può essere estremamente problematico. La scarsa conoscenza della lingua locale, il mancato riconoscimento dei titoli esteri e le differenze socio-culturali sono spesso ostacoli difficili da superare. Per questo, il progetto Work4Integration – Europe offre ai cittadini migranti percorsi di inserimento lavorativo e supporto multidisciplinare. Inoltre, per agevolare le imprese che decidono di impiegare manodopera migrante, il progetto prevede workshop informativi e di scambio di buone pratiche e servizi di consulenza gratuiti.

Parallelamente, il progetto Entreprise4Integration vuole supportare le micro-imprese o imprese individuali guidate da cittadini migranti nella città di Milano, Provincia di Milano e nella Provincia di Monza e Brianza attraverso percorsi di formazione, incubazione, mentoring, attività di sviluppo nel network e servizi multidisciplinari per il rafforzamento delle competenze trasversali e dello spirito imprenditoriale.

Tutte le opportunità formative e le attività  su www.program4integration.org

Leggi la scheda del progetto Work4Integration – Europe

Leggi la scheda del progetto Enterprise4Integration

 

Torna su