La denuncia delle diseguaglianze e dei meccanismi sociali ed economici che le determinano favorendo povertà, violenza, discriminazioni e violazione dei diritti umani sono parte integrante dell’attività di Soleterre.

Il fine è quello di sensibilizzare, informare, diffondere, creare network e attivare percorsi di cambiamento politici e sociali a livello nazionale ed internazionale.

Attualmente l’impegno di Soleterre è focalizzato sulla promozione ed il rispetto del diritto alla salute, troppo spesso ancora disatteso, o interpretato in maniera restrittiva rispetto a quanto indicato dall’Organizzazione mondiale della sanità fin dal 1948, che lo definisce: “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente assenza di malattia o infermità”.

In particolare la Fondazione promuove e partecipa a network di attivazione e promozione di campagne per il raggiungimento della copertura sanitaria universale ed è impegnata nella redazione e diffusione di materiale di approfondimento e sensibilizzazione sul tema della lotta ai tumori infantili a livello globale e per il sostegno all’oncologia pediatrica.

SCOPRI LE NOSTRE CAMPAGNE

LA NOSTRA RETE

Torna su