Anche ITAPROCHIM tra le #AziendeperBene di Soleterre

Dona il tuo 5xmille C.F. 97329310151

800.90.41.81


Un’altra azienda ha deciso di aiutare i nostri progetti!

È stata una visita bellissima, molto toccante ed emozionante. Abbiamo avuto la conferma diretta dell’importanza del lavoro di Soleterre a favore dei bambini ricoverati a Pavia e ce la metteremo tutta per potenziare il nostro pieno supporto ai vostri progetti”.

Con queste belle parole si è conclusa la visita di Roberta Vitella e Simona Bordin di Itaprochim al Day-Hospital e al reparto di Oncoematologia pediatrica del San Matteo di Pavia, dove Soleterre lavora dal 2012.
Grazie al supporto di Itaprochim e di altre #AziendeperBene, il network di partner aziendali che sostengono la nostra fondazione, è stato possibile rafforzare e ampliare il servizio di supporto psicologico offerto a bambini oncologici, alle loro famiglie, ai volontari e agli operatori medici che lavorano in un contesto così complesso.

Abbiamo finalmente la possibilità di avere un professionista presente ogni mattina presso il Day Hospital e il reparto, e siamo così in grado di occuparci di un numero più altro di utenti, migliorando al contempo la qualità del servizio offerto” ha commentato Damiano Rizzi, Presidente di Soleterre ed egli stesso Psicologo Clinico, specializzato in Psico-oncologia.

Un grazie particolare è stato rivolto anche ai splendidi volontari di corsia degli Amici del 4° Piano, un gruppo di volontari di Soleterre che ha reso possibile l’incontro tra l’azienda e l’organizzazione e ha contribuito con la raccolta fondi al potenziamento del programma.

Roberta Vitella e Simona Bordin di Itaprochim con Damiano Rizzi, Presidente di Soleterre

Lascia un commento

Torna su